Condizioni di vendita

1. Condizioni generali.

Il titolare del sito http://www.pendriveusb.it/ è la società mm spa, in persona del suo legale rappresentante pro tempore, con sede in Sesto calende via stazione 91 Varese CF. e P-IVA ITP.IVA 00000000000 I termini e condizioni che seguono nonché tutte le altre regole si applicheranno ad ogni singola operazione di compravendita dei prodotti contenuti nel sito BeYou - pen Drive USB di mm spa identificato dal nome di dominio http://www.pendriveusb.it/ (altri domini?) Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento che sono evidenziate qui di seguito e nelle varie sezioni del sito internet, sono parte integrante e sostanziale del presente contratto.

Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine sono quelle esposte nel sito internet al momento dell’ordine ed eventuali nuove condizioni saranno efficaci e quindi applicate dopo la pubblicazione sul sito internet. Le condizioni di vendita si applicano esclusivamente agli acquisti dei prodotti visualizzati e concordati, potranno essere modificate discrezionalmente di volta in volta. Quando si spunta la casella “accetto prima di effettuare l’ordine, si conferma di comprendere e di accettare le presenti condizioni di vendita nella loro totalità. Il rifiuto da parte del cliente comporterà automaticamente l’impossibilità di proseguire nell’acquisto del prodotto e e/o nella trattativa relativa allo stesso.

2. Chi può effettuare gli acquisti.

Gli acquisti possono essere effettuati da persone fisiche che abbiano raggiunto la maggiore età in base alle norme vigenti nel rispettivo Stato di cittadinanza (diciotto anni nella maggior parte degli Stati) e abbiano la capacità giuridica di stipulare contratti e da persone giuridiche. Se si è minorenni ovvero non in grado, ai termini di legge, di stipulare un contratto, dovrà essere un genitore o un tutore legale a stipulare un ordine a nome del minore o dell’incapace e dunque ad accettare queste Condizioni di vendita; Ogni ordine stipulato in contravvenzione alle presenti disposizioni sarà nullo. Nell’effettuare un ordine, l’ordinante dichiara e garantisce di essere un cliente finale in buona fede e che non si forniranno, venderanno ovvero distribuiranno nostri prodotti, né si acquisteranno i nostri prodotti a fini commerciali o per trarne altro vantaggio commerciale. Se riteniamo che un ordine violi queste condizioni di vendita saremo costretti a rifiutare l’ordine.

3. Offerta al pubblico.

I prodotti indicati e concordati nel sito internet e i prezzi comunicati via mail in base alle particolari richieste del cliente, costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel sito stesso e nelle presenti condizioni di vendita. 1. Richiesta prodotto Per poter effettuare un ordine, il cliente dovrà compilare il form di richiesta presente sul sito. In qualsiasi momento, ci riserviamo la facoltà di modificare le informazioni richieste per l’effettuazione di un nuovo ordine o i requisiti di registrazione. Ogni cambiamento sarà indicato sul sito internet. Per maggiori dettagli su come utilizziamo le informazioni fornite, consultare la nostra privacy policy.

4. Prodotti.

Viene fatto il possibile per garantire che le descrizioni, le fotografie e le rappresentazioni grafiche dei prodotti visualizzate nel sito o inviate in fase di lavorazione siano il più possibile corrispondenti alla realtà. Le pagine relative al prodotto forniscono tutte le informazioni relative ai prodotti attualmente in vendita. Le immagini e i colori dei prodotti offerti sono puramente indicative e potranno anche variare da quelle reali a causa del browser internet e del monitor utilizzato.

5. Ordini

L’ordine effettuato sarà gestito nel seguente modo: il cliente interessato contatta http://www.pendriveusb.it/ compilando i form presenti sul sito per richiedere il preventivo di un prodotto, scegliendo tra diverse opzioni. BeYou di mm spa invia al cliente un mail in cui comparirà un link che conduce ad una pagina con l’offerta riservata al cliente. In suddetta pagina compaiono: un riepilogo del prodotto, le sue caratteristiche e il suo quantitativo. Per completare l’acquisto sarà richiesto al cliente di inserire i dati di spedizione e di fatturazione. Schiacciando il pulsante “Compra” il cliente accetta tutte le clausole espresse nelle “Condizioni di vendita” Nel caso in cui il cliente abbia scelto come modalità di pagamento “Bonifico” ed abbia schiacciato il bottone “Compra” verrà indirizzato ad una pagina di ringraziamento in cui gli si ricordano gli estremi per fare il bonifico ed i contatti di BeYou di mm spa, facendogli presente che sarà ricontattato non appena i soldi del bonifico saranno presenti sul conto. Successivamente viene inviata copia via mail al cliente dell'operazione effettuata e la copia del contratto stipulato. Nel caso in cui il cliente abbia scelto come modalità di pagamento “Paypal” ed abbia schiacciato il bottone “Compra” verrà indirizzato alla pagina di Paypal di mm spa in cui potrà fare il pagamento e successivamente, a transizione riuscita, verrà indirizzato ad una pagina di BeYou di mm spa di ringraziiamento. Nel caso la transizione fallisca o ci fossero altri problemi dovrà richiedere a BeYou di mm spa una nuovo invio della pagina “contatto”. Quando il pagamento è andato a buon fine al cliente arriva una copia del contratto in pdf che ha sottoscritto.

6. Pagamento.

I metodi di pagamento accettati sono: Paypal o Bonifico Bancario. Per il Bonifico bancario indicare sempre il numero di riferimento dell’ordine nella causale del modulo di bonifico bancario. Dopo aver effettuato l’ordine e selezionato il bonifico bancario quale metodo di pagamento, attenderemo la ricezione del pagamento prima di procedere all’evasione dell’ordine. Se la somma da corrispondere non è accreditata sul nostro conto bancario entro i sette (7) giorni lavorativi seguenti l’effettuazione dell’ordine, l‘ordine sarà cancellato. per Paypal fanno fede le condizioni di pagamento presenti sul sito paypal.com Ci impegniamo alla protezione delle informazioni personali del Cliente per l’intero processo di vendita . Non è tuttavia possibile garantire la sicurezza e l’integrità dei dati trasmessi al sito internet e dunque non ci possiamo ritenere responsabili di danni o perdite derivanti dall’uso della rete internet, come nel caso di hacking (illecita intrusione a sistemi informatici).

7. Prezzi.

Tutti i prezzi sono da considerarsi comprensivi dell’IVA prevista dalle norme fiscali dello Stato Italiano ma non di eventuali tasse doganali da considerarsi a carico dell’acquirente se applicabili. Le spese di trasporto sono comprese nel prezzo dei prodotti.

1. Conclusione ed efficacia del contratto. Il contratto di vendita è da ritenersi concluso nel momento in cui BeYou di mm spa inoltrerà la conferma dell’ordine a mezzo e-mail sull’indirizzo indicato dal cliente. L'e-mail riporterà il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

2. Conferma del cliente. Il Cliente è tenuto a verificare attentamente tutti i dettagli prima di procedere all’ordine. Una volta effettuata l’attenta verifica dell’ordine, spuntare la casella posta accanto a “Ho letto e accetto le condizioni di vendita” per confermare l’accettazione globale e vincolante delle Condizioni di vendita. BeYou di mm spa si riserva il diritto di rifiutare, cancellare e annullare gli ordini in qualsiasi momento a proprio insindacabile giudizio. Nella casella di posta elettronica del cliente verrà inviata la conferma d’ordine che ha effettuato con il riepilogo dei prodotti, del prezzo e particolari applicabili all’ordine stesso.

3. Disponibilità prodotto. Per disponibilità dei prodotti si intende la disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l'ordine. Tuttavia, la disponibilità del prodotto dovrà in ogni caso ritenersi puramente indicativa. Tutti gli ordini sono soggetti alla relativa disponibilità del prodotto ed all’accettazione da parte nostra. Ci riserviamo il diritto di modificare la gamma dei prodotti e di poter limitare, di volta in volta, la quantità dei prodotti che il cliente può ordinare per ciascuna sessione di acquisto.

8. Conferma d’ordine

All’atto della spedizione del prodotto che è stato ordinato e al termine delle verifiche di sicurezza, invieremo un messaggio di posta elettronica con la conferma di ordine scritta. 8. Fattura e regime IVA. La fattura verrà emessa per ogni bene acquistato sulla base dei dati forniti dal cliente e sarà inserita nel pacco. Qualora fosse richiesto che la fattura non sia inviata unitamente al bene acquistato (per esempio, in caso di regalo), la richiesta deve essere fatta durante la trattativa. Tutti i beni venduti saranno soggetti all’IVA prevista dalla Legge italiana

9. Spedizione.

Il tempo di consegna stimato sarà indicato di volta involta al momento della definizione dell’ordine perché il tempo di produzione dipenderà dal tipo di oggetto ordinato e dalla collaborazione da parte del cliente di fare pervenire tutte le informazioni necessarie al completamento dell’ordine (es. indicazione pantoni). Faremo tutto il possibile per garantire la consegna con il corriere, una volta che il prodotto sarà ultimato, nel più breve tempo possibile. Non siamo responsabili per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto e del trasporto stesso.

10. Mancata consegna.

Alla consegna è necessaria la presenza del cliente o di un suo incaricato all’indirizzo indicato nell’ordine. Sara nostra facoltà di escludere il cliente da successivi acquisti.

11. Diritto di recesso.

1. In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata.

2. Il recesso dovrà essere comunicato a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo:[o]

3. La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire, a spese del Cliente, entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la decisione di recedere dal contratto d’acquisto. In ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, il Venditore rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso la propria sede oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell’effettiva spedizione e consegna della merce al corriere.

Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto oppure, qualora specificamente richiesto, attraverso la modalità indicata dal Cliente.

4. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione; il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;

5. Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene al Venditore entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito.

6. La disciplina indicata nel presente articolo non si applica nel caso in cui il Cliente non rientri nella definizione di Consumatore ai sensi del Codice del Consumo.

12. Garanzia.

Garantiamo il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti e non siamo responsabili per il cattivo stato dei prodotti dovuto ad impropria movimentazione successiva al momento della consegna. Decliniamo ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute. Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nei 10 giorni successivi alla consegna dei prodotti.

13. Policy Privacy

Il trattamento dei dati personali del cliente strettamente necessari per l’esecuzione dell’ordine stesso saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nella sezione Policy Privacy.

14. Foro competente.

Per ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione della presenti condizioni di vendita. Sarà inderogabilmente competente il Foro di Milano per quanto riguarda le persone giuridiche, mentre per le persone fisiche La competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio italiano.

1. Responsabilità e/o utilizzi impropri Il cliente dichiara sin d’ora di aver compreso e di accettare le condizioni ut supra riportate. Qualsiasi utilizzo improprio del presente servizio verrà denunciato immediatamente alle autorità di vigilanza competenti sia in sede civile che penale.