Affidabilità

Esistono sul mercato memorie USB con diversi livelli di GRADE che valutano la bontà della memoria in base ad alcuni parametri quali la velocità di lettura e scrittura, eventuali bad block sulla superficie, precisione nella capacità, resistenza alle temperature.

O addirittura concorrenti sleali utilizzano i FAKE chipset, un sistema per ingannare i clienti che visualizzano tutti i dati della pendrive come se fosse effettivamente ciò che hanno comprato, ma all’atto pratico una volta caricati i dati la parte eccedente l’effettiva memoria sarà persa e non leggibile.

Esempio: acquisto pendrive da 4 gb, che è stata costruita con un FAKE da 512 mb, carico 2 gb sulla usb che mi darà ok ma poi quando andrò a rileggere la mia pendrive vedrò solo i file sino a 512 mb.

La maggior parte delle persone pensa che si siano rotte nell’utilizzo, mai penserebbero a questo trucco ingannevole e disonesto..

Le NOSTRE pendrive USB 2.0 vengono assemblate con memorie che permettano una velocità che non crei intoppi con visualizzazioni di filmati che richiedono fluidità e velocità. Sono classificate come DISCRETE/BUONE. Su richiesta se non serve velocità al cliente ma solo per caricare un catalogo pdf possiamo utilizzare dei chip di qualità inferiore con uno sconto.

Come per lo sconto esiste anche il contrario, su richiesta possiamo fornire memorie con capacità di resistere a -20à e +60° e velocità superiori come le USB 3.0.